rossofuoco (rossofuoco) wrote,
rossofuoco
rossofuoco

Quel che fu a Carnate Island pezzetto quattro


Qualche anno fa, kiu22 & benkayte vennero nella mia seconda casa, nella "ridente" Carnate. Così ridente che la chiamiamo "Carnate Island" (in onore di Carnage Island o simili se ben ricordo), dove ottenere le ambientazioni per un film di invasione Zombie costerebbe ben 0euro. Ad ogni modo, ci eravamo sfidate ad un 30 days fandom meme. E quel giorno la sorte cadde su "Super Smash Bros. Brawl"

Ricordo #4: Di come si gioca male con un megacrossover se usi il pad della wii senza nunchaku.



Oddio ma che diamine posso scrivere? Cioè siamo alle 2.40 e passa già del giorno dopo (si io cheatto e posto il giorno dopo sin dall'inizio di sto meme e non so che cavolo dire.
Kiu sta sclerando contro le marionette di Fragile Dreams e si lamenta del fatto che Seto non passa dagli spazi piccoli nonostante sia secco come uno stecco, cristiona contro i robottoni  che assomigliano a cassonetti della pattuma (e dicono a ripetizione "Se il tuo ID non sarà confermato, sarai rimosso"). E poi si impegola contro i muri, e le gambe di bimbi le tirano calci nel sedere. Insomma un casino (trova un disegnino osceno e Seto lo trova pure carino....Sai il fantasma se ne lamenta in maniera pacata ed oggettiva.)

Ah si, oggi abbiamo anche giocato a Brawl, ed ho sperimentato il LOL degli accoppiaggi random della Nintendo.
Giorno4
Ma dunque. A parte la follia della gente che vuole l'anime di Brawl (che cazzarola puoi raccontare con Brawl??? Cioè filmati a caso con gente a casa ...si in poltrona, con il pad wii in mano) ho scoperto che alcuni abbinamenti hanno il suo perchè.
Tanto per cominciare, due personaggi di fire emblem ed una palla incazzata con armatura ed ali svolazzanti. Già si parla di Marth, Ike e MetaKnight. Sostanzialmente, sono assieme perchè hanno la spada, ma soprattutto, perchè Marth e Metaknight che prima si pestano a caso, poi si alleano (ok, dai, facciamo party). Ma Ike è un po' diverso. Prima appare la sua spada angosciantemente fallica, poi arriva il resto del personaggio. A tale grandiosa entrata in scena piena di manifestazione di virilità ( opposta al cerchietto di Marth quanto un uovo sodo si oppone alla Pasqua) i due compari non dicono né "ba" nè "mah" e lo accettano nel gruppo.
Poi ci sono Pit e Link. Due arcieri che van così d'accordo che prima cercano di spaccarsi la faccia, poi si alleano, ma mossi da noi mutano in "Spariamoci frecce addosso! Siih! In combo!" oppure "Dove lo hai messo quell'arco? Sotto la mia tunica non c'è un mostro Link".
Poi il figlio di Dokey Kong e Fox. Fox scatta per tutto lo schermo, se la tira un sacco, ma la soemia (scimmia) comunque se lo tira per il colletto e lo trascina via (con espressioni molto eloquaci di Fox) Ah si, loro abbattono un Rayquaza acqua\terra (MaH) a caso (cioè, Fox ci aveva ragione, gli aveva anche iperraggiato l'aereonave).
Ma al primo posto vanno Samus e Pikachu. Talasciando che di Samus riconosciamo prima il culo poi la faccia. la giovine fanciulla gnocca libera Pikachu e diventa molto più brava dell'Allenatore di Pokèmon (che però a dispetto di Samus, arriva sempre ovunque, prima di tutti, e senza un graffio). Pikachu e Samus si muovono in combo, emettono elettricità in combo e subiscono danni identici per quasi tutto il livello. Se questo non è essere ben assortiti!


Tags: link, oldtimes, recensioni, videogame
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 6 comments